Consiglio alla lettura
"Alimentariae Historiae" del Professore Giacomo Dugo
I M P E R F E Z I O N E • in Natura non esistono due olive perfettamente uguali. Eppure non c’è sistema che funzioni meglio della Grande Madre. Lo stesso grado di perfetta imperfezione la proponiamo con le nostre bottiglie artigianali in ceramica ericina, disegnate dal nostro Vincenzo Robino e realizzate a mano, imperfettamente, una dopo l’altra.
A R T I G I A N A M E N T E • Forte è la potenza delle mani e del loro creare. La sottile comunicazione tra gesto e pensiero, tra visione e materia. Un mistero che proteggiamo e rinnoviamo in ogni aspetto del nostro lavoro.
L’edizione limitata del nostro Olio EVO Giarì, la bottiglia in ceramica secondo tradizione ericina, il disegno e l’incontro e l’intreccio di mani e menti sapienti, vuole onorare ancora una volta il bene prezioso del fare a mano e mente nuda.
V I T A • Forgiate a mano, una per una, queste bottiglie edizione limitata di Giarì, realizzate dai mastri ceramisti della Ceramica Ericina di Erice, sono materia viva. Custodiscono i gesti, la memoria e il sapere di chi le ha lavorate, e una volta riempite di Olio non se ne dimenticano più.
"Alimentariae Historiae" del Professore Giacomo Dugo