Questo è un piatto preparato da Dario De Blasi, fotografo esclusivamente in analogico e in bianco e nero oltre che essere amante dei fornelli e della falegnameria.
valori nutrizionali
- Calorie kcal: 490
- Calorie kj: 2049.99
ingredienti per 4 persone
- 320 g Pasta
- 180 g Funghi
- 80 g Pancetta
- 30 g Tartufo nero
- q.b. Rosmarino
- 1 spicchio Aglio
- 20 g Stracchino
- 200 ml Panna
- 10 ml Olio Giarì
Olio consigliato
Procedimento
Prendete della carta da forno e mettete all'interno tutti i funghi con il rosmarino, uno spicchio d'aglio, il burro, e il sale; chiudete a cartoccio e inserite in forno all'interno di una teglia contenente poca acqua per evitare di bruciare la carta. Cuocete a 180° per circa una ventina di minuti.
Aprite il cartoccio e versate il contenuto in una padella aggiungendo lo zafferano e la panna. Lasciate sobbollire per non più di due minuti in quanto la panna tenderà a cambiare sapore e dissociarsi. A fuoco spento aggiungete due cucchiai di stracchino e mescolate per amalgamare bene.
Preparate la pancetta, fatela sudare in un padellino per divenire croccante.
Cuocete i tagliolini in una pentola a parte, scolateli bene e amalgamate bene con il condimento e qualche cucchiaio di brodo di cottura.
Terminate aggiungendo sopra il piatto la pancetta e un cucchiaino di tartufo nero grattugiato, parmigiano, pepe nero e un filo d'olio di Giarì Biancolilla.